Richiesta di autorizzazione al reso (RMA)

Se vuoi rispedire un'apparecchiatura per farlo riparare o cambiare, il processo da seguire è il seguente:

  1. Puoi contattarci direttamente dal tuo account. Per farlo, ti basta selezionare il tuo ordine e cliccare su "Aggiungi un messaggio". Ti preghiamo di specificare il motivo del reso, per permetterci di elaborare la tua richiesta nel minor tempo possibile. Se dovessi avere domande o necessitare di assistenza, puoi rivolgerti al nostro servizio clienti, inviando all’indirizzo moreno.diberardino@xeradistribution.com  il modulo RMA compilato unitamente alla nostra fattura di acquisto, inserendo una descrizione dettagliata del problema riscontrato. Senza tale descrizione non verrà preso in esame. Una volta compilato inserire il presente modulo e la copia del documento fiscale all’interno del pacco che spedirete. Solo allora potrete procedere all’invio del materiale completo di tutto quanto sotto specificato.

  2. Prima di attivare la procedura di rientro in garanzia consigliamo di mettersi in contatto con il nostro servizio tecnico al n. 340/2441175 oppure via mail all’indirizzo moreno.diberardino@xeradistribution.com per una verifica delle modalità di utilizzo del prodotto.

    1. La procedura di RMA non prevede, salvo casi particolari, la diretta sostituzione del prodotto. Il prodotto reso con RMA verrà controllato e verificato dal nostro reparto tecnico entro un termine massimo di 10 gg. lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento del prodotto difettoso (e non dell’invio del modulo RMA). I tempi per la soluzione del problema dipendono esclusivamente dalla natura dello stesso, sarà nostra cura renderli più brevi possibili. -

    2. I tempi per la soluzione del problema dipendono esclusivamente dalla natura dello stesso, sarà nostra cura renderli più brevi possibili.

    3. Il difetto accusato deve essere descritto dettagliatamente (non si accettano difetti generici come "non funziona"). Possibilmente, descrivere esattamente quali passi avete seguito, per poter riprodurre il problema.

    4. La merce deve essere spedita con l’imballaggio originale integro al ns. magazzino, accompagnata da documento di trasporto con causale " CONTO RIPARAZIONE".

  3. L'apparecchiatura giunge al nostro magazzino.

    1. Nel caso di una restituzione, i tecnici eseguono una verifica sul dispositivo. Non appena sarà accettata la restituzione e il dispositivo, si procederà con il rimborso del prezzo d'acquisto. I rimborsi devono essere effettuati al massimo entro quattordici giorni dalla data in cui Xera srl ha ricevuto notifica dell'annullamento del contratto.

    2. Nel caso in cui tu abbia richiesto un cambio o una riparazione, i nostri tecnici devono verificare se sia possibile riparare il dispositivo o se sia disponibile un altro dispositivo per uno scambio. Se non dovessero essere possibili né la riparazione, né il cambio, ti verrà rimborsato il prezzo d'acquisto. Se è possibile riparare il dispositivo, la riparazione potrà richiedere dai 2 ai 7 giorni in base alla complessità del difetto.

    Importante: Possiamo restituirti il denaro o inviarti un nuovo dispositivo, solo dopo aver ricevuto indietro il dispositivo vecchio/difettoso! Ciò è necessario affinché i nostri tecnici possano assicurarsi che si tratti dello stesso dispositivo che ti abbiamo inviato.
  4. Non appena il dispositivo sarà stato verificato e riparato, provvederemo a rispedirtelo.


SCARICA MODULO RMA

Nuova registrazione

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password